Voto 5
buona partita del portierone calabro fino all’intervento che lo debilita alla metà del primo tempo, forse ancor più nel morale che nel fisco e che sfortunatamente è proprio sul piede che lo condizionò per buona parte della stagione scorsa. Nel secondo tempo subisce 2 reti che se fosse stato al 70% avrebbe parato ad occhi chiusi. Purtroppo queste 2 reti condizionano pesantemente il risultato finale.
BRUTTO TENEBROSO
Voto 6
partita dai 2 volti in cui ci sono momenti dove è preciso e puntuale negli anticipi e altri momenti in cui sbanda paurosamente con tutto il resto della squadra. Da iscrivere anche lui nel registro degli indagati per responsabilità oggettiva per quanto riguarda le 2 reti del secondo tempo dove sulla prima si addormenta per guardare il suo pupillo (il capitano) agonizzante a terra e nella seconda dove perde il duello aereo col diretto avversario.
LATITANTE
Voto 6
il reduce dalla campagna di Grecia arriva all’incontro di giovedì sera sicuramente non molto riposato tant’è che a metà del secondo tempo è quasi costretto a chiedere il cambio. Nel primo tempo fatica anche lui a trovare le spaziature e i tempi per contenere le incursioni dei veloci avversari; ma da buon marpione frequentatore di balere elleniche, parte meglio nella ripresa dove riesce a far valere uno dei suoi pezzi migliori e realizza su calcio piazzato.
SIRTAKI
Voto 6
spinge con continuità sulla sua fascia di competenza e come da direttive impartite dopo l’ultima sconfitta subita in campionato cerca anche di stringere verso il centro per poter aiutare li dove si sviluppa il gioco e cioè in mezzo al campo; spesso riesce anche a saltare l’uomo ma poi viene sempre raddoppiato e fatica a rendersi pericoloso. Proprio per il tanto lavoro fatto in fase propositiva non è sempre puntuale sui tagli avversari in fase di ripiegamento.
SPROPOSITIVO
Voto 6
sicuramente una partita diversa rispetto a quella di 5 giorni prima segno che quello di sabato è stato solo uno sfortunato episodio e ne è la dimostrazione il fatto che riesce a sbloccarsi anche in fase realizzativa segnando l’uno a zero. Per quanto riguarda la fase difensiva anche qui c’è da lavorare e prestare più attenzione ma più che un problema legato ai singoli sono da registrare le sinergie della squadra.
RINATO
Voto 4.5
la più brutta partita del capitano da quando lo vedo giocare. Parte sbagliando una ghiotta occasione sfociata da una “catapulta” ma riesce a far di peggio regalando un assist clamoroso che vale il pareggio. Sulla punizione che porta in vantaggio i padroni di casa la palla passa colpevolmente in mezzo alla barriera tra lui e Salvo. Ma a parte i singoli episodi non trova quasi mai lo spunto o la giocata e tutti ne vengono penalizzati. Per concludere in bellezza è costretto a uscire per una leggera distorsione alla caviglia.
CAPORETTO
Voto 6.5
il bomber (finalmente posso togliere quel poco simpatico ex d’avanti) finalmente si sblocca e torna alla rete con una punizione da cineteca e che il portiere avversario può solo sfiorare e deviare sul palo per poi vederla insaccare all’angolino opposto. Ma oltre al gol da apprezzare un atteggiamento intelligente rivolto più al gioco di squadra tant’è che da un suo fraseggio nasce il gol di Salvo. Sul finale sfiora la ancora la rete con una deviazione da vicino ma gli risponde il portiere avversario con un intervento prodigioso. Autore di un salvataggio sulla linea all'ultimo secondo che salva il risultato.
I'M BACK
Voto 6.5
entra a sostituire un capitano spento e rotto e grazie al suo acume tattico e alla voglia di fare, dopo un momento di appannamento generala, la sua vigoria fisica regala voglia e morale anche ai suoi compagni. Capisce che il baricentro dei suoi è troppo alto alla disperata ricerca del pareggio e quindi si posiziona in modo da evitare contropiedi letali.
SAGACE
Voto 6.5
si narrano leggende di come sia avvenuto il suo cambio , a quanto pare quasi in autogestione, ma anche questa volta l’impatto di Edo è a dir poco decisivo. Crea scompiglio ovunque si muova, sprizza energia e tutto questo viene premiato con il gol che sancisce il 4 a 4 finale. Poi a fine partita non si cambia nemmeno e in trance agonistica si teletrasporta sul divano di casa a vedere X Factor.
MORGAN
Voto 6
entra nel finale per cercare di dare nuova linfa sulla corsia laterale e la sua gioventù e freschezza danno si vivacità alla manovra ma in un convulso finale dove si deve anche soffrire forse ci sono azioni dove per la voglia di strafare eccede in azioni personali ma tutto sommato il suo esordio è da considerarsi positivo.
EVER GREEN